Fino al 20 luglio Cetera e Nunziato in mostra a Kunstschau, a Lecce

Fino al 20 luglio Cetera e Nunziato in mostra a Kunstschau, a Lecce

Si è aperta il 26 giugno ed è ancora in corso fino al 20 luglio, la 4° mostra di Kunstschau- Contemporary place a Lecce.

È la volta di Verbi brevi – questo il titolo della mostra –  che alza il sipario, o meglio la saracinesca, dello spazio espositivo sulle opere di Pierluca Cetera e di Giancarlo Nunziato, curata da Nicola Zito.

Un dialogo tra i due artisti che intervengono reciprocamente, l’uno sulle opere dell’altro, andando a “schiudere” gli occhi delle rispettive opere.

Cetera Nunziato - kunstschau lecce  - ph Grazia Amelia Bellitta

“Brevi verbi come aprire occhi chiusi oppure come chiudere occhi aperti.” Un gioco palindromo, trasversale, che passa dalla scomposizione e ricomposizione verbale, linguistica, diventando gesto, segno materico.

Gli Insonni, di Pierluca Cetera, fogli sovrapposti, scolpiti infine da un sudario di carta trasparente, dove il sonno impolverato viene rimosso dall’intervento di G. Nunziato, singolare e in impercettibile movimento, come un battito di ciglia.

Cetera e Nunziato in mostra a Lecce  - ph Grazia Amelia Bellitta

Le Terre di Giancarlo Nunziato, in cui il segno ed il colore divengono mappatura sensibile e ciò che si va ad osservare finisce per diventare soggetto scrutante dotato di mille occhi.

Giancarlo Nunziato mostra Kunstschau Lecce

Un’esperienza che sconfina il soddisfacimento visivo, un allestimento che diviene parete evocativa, oscillatore esatto di contenitore di memorie e contenuto di corpi animati, ora sospesi, ora piovuti dall’alto, ora poggiati in uno spazio tempo intangibile.

La complementarietà dei linguaggi e dei segni trova ulteriore unione e anche ispirazione dalla polarità di “verbi” concreti, tratti dalle opere di Paolo Castronuovo e Marco Vetrugno.

Un tempo scandito da sguardi, racchiuso nell’intervallo perimetrale di Kunstschau, visitabile sino al 20 luglio, previo appuntamento telefonico.

DOVE

Kunstschau_Contemporary place

Via G. Toma 72, Lecce

Info: + 39 320 5749854 | info@kunstschau.it | www.kunstschau.it

Lara Gigante

Ph: Grazia Amelia Bellitta