Laura Mvula con l’Orchestra della Magna Grecia a Taranto e Matera

Laura Mvula con l’Orchestra della Magna Grecia a Taranto e Matera

Laura Mvula, la più innovativa e autorevole voce soul emersa in UK negli ultimi dieci anni, presenta una magnifica versione orchestrale del suo repertorio, con l’ausilio dell’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano.
Uno spettacolo esclusivo in prima nazionale, con due date consecutive: il 5 dicembre al teatro Orfeo di Taranto ed il 6 dicembre all’Auditorium Gervasio di Matera.

Con alle spalle una formazione classica ed una laurea in composizione al Conservatorio di Birmingham, Laura Mvula è emersa sulla scena musicale nel 2013 con l’album di debutto “Sing To The Moon”, che combinava le sue sofisticate melodie nu-soul con raffinati scenari psichedelici. Un percorso musicale sviluppato ulteriormente con il secondo album “The Dreaming Room” uscito nel 2016, caratterizzato da vibranti sonorità orchestrali, che ha portato l’artista ad esibirsi live con grandi orchestra sinfoniche.

Il tour di Laura Mvula è parte di LOCUSOUNDS. Il suono del Locus festival, evento che si snoda in sei prestigiosi appuntamenti, in preparazione alla prossima edizione estiva del Locus Festival che, ricordiamo, si tiene ogni estate in Puglia, in vari appuntamenti tra Locorotondo e il resto della Valle d’Itria.