Gli “incontri del terzo luogo” tornano per la 12ª volta

Gli “incontri del terzo luogo” tornano per la 12ª volta

Dal 14 al 18 novembre un nuovo ciclo di Incontri del Terzo Luogo alle Manifatture Knos di Lecce. Titolo di questa dodicesima edizione è Approdi. I temi da trattare: il valore culturale, sociale ed economico generato dal recupero dei beni comuni; il ruolo e l’impatto dei centri culturali nella rigenerazione urbana.

Come nasce un centro culturale e come si evolve nel tempo? Come la ricerca di azione e autonomia può portare al recupero temporaneo di spazi dismessi e periferici volti alla produzione artistica? Come questi spazi possono favorire la nascita di pratiche mutualistiche ed egualitarie? Come si può trasformare un parcheggio in uno spazio di produzione artistica?

Partecipano: Patrick Bouchain, architetto e scenografo; Pablo e Miguel Georgieff del collettivo di paesaggisti argentino-francese Coloco AndCoElefterios Kechagioglou, del board di Trans Europe Halles (TEH) e direttore di Le Plus Petit Cirque du Monde; Sandy Fitzgerald, co-direttore dell’agenzia culturale londinese Olivearte; Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce; Luigi De Luca, direttore Museo Provinciale Sigismondo Castromediano – Lecce; Roberto Covolo, assessore alla programmazione economica comune di Brindisi; Antonella Agnoli, assessore alla cultura comune di Lecce; Gabriella Riccio, Ex Asilo Filangeri di Napoli; Le Wonders, collettivo artistico dalla banlieue parigina; Pierre-Alexandre Luyt, Audencia business school; il performer Roberto Dell’Orco e tanti altri amici e ospiti.

Per il programma visita il sito di Manifatture Knos

La partecipazione è gratuita e richiede un’iscrizione al seguente link: https://goo.gl/CJGBF7