Incontri del Terzo Luogo 2018: “Affidamenti”. Tre giorni per riflettere sulla gestione di spazi condivisi

Incontri del Terzo Luogo 2018: “Affidamenti”. Tre giorni per riflettere sulla gestione di spazi condivisi

Dal 19 al 22 aprile 2018, tornano gli Incontri del Terzo Luogo, l’appuntamento semestrale delle Manifatture Knos, nato nel 2012 da una riflessione, divenuta poi applicazione pratica, sulle teorie del paesaggista, scrittore e filosofo Gilles Clément. Questa edizione, intitolata “Affidamenti”, si sofferma sulle relazioni che si innescano a partire dalla gestione e dalla condivisione di uno spazio.

Ad attendere tutti i partecipanti un programma ricco di attività, in cui si alternano incontri, presentazioni, attività pratiche, visite, proiezioni e momenti di festa e convivialità.
Si parte giovedì 19 alle 18.30 con un incontro aperto sulla Krill Academy, scuola di Editoria, Design e Comunicazione. A seguire, primo appuntamento della rassegna cinematografica “Affidamenti”, realizzata in collaborazione con Apulia Film Commission, con la proiezione di “Gramsci Monument” (2015) alla presenza del regista Angelo Alfredo Lüdin.

Venerdì 20, si parla di varie esperienze di gestione e organizzazione di beni pubblici ispirate dagli Incontri d el Terzo Luogo e vicine alla filosofia delle Manifatture Knos. Dal pomeriggio di venerdì 20, al via i tavoli di lavoro dedicati all’ideazione di progetti editoriali sul Terzo Luogo in collaborazione con Krill edizioni, e all’elaborazione di un progetto per la cura del giardino delle Manifatture Knos.

Sabato mattina è prevista la visita del parco di Domicilio Rodogallo a Gallipoli, mentre in serata si terranno concerti e performance. Ultima sessione di lavoro domenica mattina e, infine, un pranzo di saluto.

Per partecipare: la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando questo form >> https://goo.gl/EDAuze