Il primo album del salentino-andaluso Mike Sun

Il primo album del salentino-andaluso Mike Sun

Di lui vi avevamo già dato un cenno nel finale della nostra playlist tutta salentina del 2018, anche se si tratta di una “chitarra in fuga”, visto che Mike Sun, nome d’arte di Michele Maggiulli, nato a Nardò (LE), vive stabilmente in Andalusia. Mike è cresciuto nella scena punk-emocore salentina come membro dei Sunward e tuttora mantiene stretti rapporti, anche musicali, con la “madrepatria”.

Il 15 novembre 2019 esce il suo primo album, It’s All About Dreamers, che segue un primo EP, Follow The Bird (2016).
Come anticipavamo, la produzione è salentina al 100%, in quanto tutto è stato stato registrato, mixato e masterizzato al Sudestudio da Matilde Davoli. Oltre a Mike (voce, chitarra acustica, samplers e arrangiamenti), hanno suonato nel disco: Riccardo Raho (Ex-Sunward, ora Ties, batteria); Atraz (Ex-Sunward, basso), Alberto Ubaldo (chitarra elettrica) e José A. López (tromba e flauto).
Alcuni dei brani sono frutto di collaborazioni con Matilde Davoli, Giorgio Tuma e Paola Perrone (Ties).
Il disco esce venerdì 8 novembre, online e in cd, come co-produzione tra I Dischi del Minollo (Italia) e Mono No Aware Records (Spagna). Contiene 10 brani indie pop-folk in cui si può rintracciare l’influenza di ascolti quali Elliott Smith e Sufjan Stevens. Racconta la “necessità di continuare a sognare attraverso la storia di una ragazza che è obbligata a fare delle rinunce per perseguire i propri sogni”.
 ___
LISTEN