Online il docufilm girato a Grottaglie da Music Platform

Online il docufilm girato a Grottaglie da Music Platform

Nuovo capitolo per l’archivio audiovisivo di Music Platform: è disponibile sui canali digitali del format il docufilm realizzato a Grottaglie grazie al sostegno del Comune e la collaborazione di Sistema Museo. Dopo aver esplorato ben 17 città, Music Platform aggiunge un nuovo tassello nel suo lavoro di mappatura e sonorizzazione del paesaggio culturale e naturale della Puglia con un docufilm realizzato, per la prima volta, nella provincia di Taranto. Disponibile su facebook e youtube in HD.

Grottaglie, con il suo centro storico, il Quartiere delle Ceramiche e Castello Episcopio, tra la bellezza impetuosa dei canyon naturali e il paesaggio ordinato dei vigneti, sono al centro dell’indagine visiva del nuovo docufilm targato Music Platform, il web tour musicale che guida i follower di tutta Italia alla scoperta del patrimonio architettonico e naturalistico della Puglia al ritmo di elettronica. 

Un lavoro di documentazione che va di pari passo con lo scouting di artisti noti anche a livello nazionale e internazionale, chiamati a creare un’epifania sonora e un set ad hoc per la puntata, come Marco Bruno, autore della colonna sonora del nuovo docufilm.

Cresciuto come resident dei più noti club pugliesi, tra cui lo storico Clorophilla, Marco Bruno è un artista tra i più apprezzati del momento. Le sue sperimentazioni attingono a una vasta libreria di generi: ambient, dub, drum’n’bass, funk, soul e jazz. Ha pubblicato con label di spicco e i suoi brani sono stati inclusi in Machine Tribology Compilation, un progetto di Ben Sims e Kirg Degiorgio che lo vedrà al fianco di alcuni dei nomi più importanti del clubbing internazionale. Per Music Platform ha creato una selezione musicale ispirata al paesaggio culturale del borgo: la sua sonorizzazione prende il largo su morbide sonorità ambient, sinonimo di attenzione e meditazione, per poi attivare con la techno un approccio più reattivo alla visione del film.

La sonorizzazione e il docufilm sono disponibili su Facebook Youtube.

Contatti

cell.: 3270980683
email: music.platform2016@gmail.com
fb/music.platform.it/
IG: musicplatforminsideterritory
hashtag: #musicplatform