I Teatri della Cupa 2017, 15 spettacoli a Novoli e Campi Salentina

I Teatri della Cupa 2017, 15 spettacoli a Novoli e Campi Salentina

Da giovedì 27 luglio a martedì 1 agosto a Novoli e Campi Salentina, in provincia di Lecce, la terza edizione dei “Teatri della Cupa” – Festival del teatro e delle arti nella Valle della Cupa. Ospiti alcune tra le principali compagnie italiane di teatro e teatro-danza (Fortebraccio Teatro, Ura Teatro,  Compagnia Eleina D, Fibre Parallele, Meridiani Perduti, ecc.) con spettacoli già programmati dai più importanti e prestigiosi festival nazionali (Santarcangelo, Inequilibrio, Primavera dei teatri) e presentati nel Salento in prima regionale.

Ben quindici spettacoli, con alcune tra le migliori compagnie pugliesi, tre “assemblee sulla parola” curate da Mauro Marino e (fuori programma, dal 7 al 9 agosto) un “Corso esponenziale in clownerie e arti circensi di Miloud Oukili”.

i teatri della cupa 2017 the black's tales tour

 

Il festival – nato dalla residenza artistica delle due compagnie Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro all’interno del Teatro Comunale di Novoli – è realizzato con il sostegno di Mibact, Regione Puglia – Assessorato all’Industria turistica e culturale, Teatro Pubblico Pugliese, Comuni di Campi salentina e Novoli in collaborazione con Unione dei Comuni del Nord Salento e Gal Valle della Cupa.

Un festival per tutti che accompagnerà i più giovani a scoprire mondi e magie e che infonderà nei più grandi lo stupore per le tante possibilità che il teatro e l’arte ci possono ancora regalare. Su palchi più o meno “tradizionali” (con prezzi popolari e accessibili) e in alcune piazze (con spettacoli gratuiti) si alterneranno, tra gli altri, Roberto Latini, Licia LaneraGianluigi Gherzi Giuseppe SemeraroMariano DammaccoSilvia GribaudiClaudia MarsicanoAntonello TaurinoFabrizio PuglieseMeridiani PerdutiLos FilonautasRoberto AnglisaniDaniele TimpanoCa luogo d’arte e le compagnie residenti Principio Attivo Factory.

Info e programma completo sulla pagina Facebook del festival.