Where Else? (prova aperta al pubblico)
23 gen
giovedì
Lecce (LE)
20:30
5
Via Vecchia Frigole, 36
Lecce (LE)

Where Else? (prova aperta al pubblico)

Giovedì 23 gennaio, al termine di quattro pomeriggi di lavoro per una residenza alle Manifatture Knos, gli artisti Marta Bellu e Donato Epiro si esibiscono in una prova aperta al pubblico.
L’evento nasce dal lavoro sinergico di Manifatture Knos e Aaltra.

Where else?
Di e con Marta Bellu e Donato Epiro
Concept e danza: Marta Bellu
Musiche originali e suono dal vivo: Donato Epiro
Disegno luci: Andrea Sanson
Assistenza al progetto: Angela Burico

Produzione: Versiliadanza in collaborazione con il Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD, Cango, Centro Nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza

👉 Marta Bellu è danzatrice, psicologa, istruttrice di programmi mindfulness. Dal 2013 si occupa di progetti in ambito sociale e dal 2015 di formazione nelle scuole. Dal 2014 si occupa di progetti di ricerca artistica tra cui Iniziali e How to do Things with Words con cui vince il sostegno alla produzione da ADAC Association of Dance and Contemporary Arts in Tuscany. Attualmente lavora sulla relazione tra pratiche contemplative, suono e linguaggio all’interno del progetto Where else?, una produzione in collaborazione con il Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico / Compagnia Zappalà Danza e TiConZero. Come danzatrice collabora nel 2016 con Yasmine Hugonnet e con il Gruppo Nanou, dal 2017 con Cristina Rizzo.

👉 Donato Epiro, biologo, compositore e musicista pugliese, lavora su una commistione di influenze in cui partiture elettroniche composte da suoni provenienti da archivi in rete, video, nastri, samples, sintesi FM, si intrecciano a tematiche ecologiche, antropologiche e fantastiche, per dare forma a nuovi spazi ed ecosistemi sonori. Epiro gestisce la tape label Canti Magnetici, è curatore della serie Grandangolo per Cinedelic Records ed è parte del collettivo 0riente, impegnato nell’organizzazione e promozione, nel Sud del Salento, di eventi legati al suono.

Info

Apertura porte ore 20.30
Ingresso 5 euro. Posti limitati.