Vallanzaska
28 set
venerdì
Lecce (LE)
21:30
tessera ARCI
Via Pappacoda, 23
Lecce (LE)

Vallanzaska

La Nuova Ferramenta riapre i battenti con una programmazione ancora più ricca di musica, spettacoli e incontri. A inaugurare venerdì 28 settembre, ore 22.00, la nuova stagione del circolo Arci di Lecce sarà il ritmo in levare dei Vallanzaska.
Pionieri della musica ska punk e attualmente una delle ska band più famose d’Italia, il gruppo di origini milanesi porta sul palco della Nuova Ferramenta l’ultimo lavoro discografico “Orso giallo”, decimo tassello di una formazione che dal 1991 tiene alta la bandiera dello ska tricolore. 
Con “Orso giallo”, prodotto per Maninalto! Records, i Vallanzaska affrontano il tema dell’ansia, uno dei motori del mondo contemporaneo, dove le sonorità pop-rock e una scrittura pulita segnano un nuovo passo nella ricerca artistica della band guidata dal frontman Davide Romagnoli. 
L’album è stato anticipato dal singolo “Quando è Gatta”, un viaggio scherzoso fra i luoghi comuni sul giardinaggio per affrontare il tema della legalizzazione in maniera divertente, con un ritornello che è un tipico tormentone alla “Vallanza”. 
Tra pop, funky, rockabilly i Vallanzaska sono pronti a trasformare la Nuova Ferramenta in una grande festa, ripercorrendo 27 anni di storia tra i nuovi brani e le hit di successo come “Cheope”, “Reggaemilia”, “Boys from Comasina”, “SisisiNonono”, “Spaghetti ska” e “Generazione di fenomeni”.
I Vallazaska sono Davide Romagnoni (Dava) voce, Lucio Contini (Lucius) chitarra, Christian Perrotta (Skandi) tastiera, Luca Specchio (Spekkio) sassofono, Andrea Vagnoni (Vanny) basso, Francesco Piras (tromba), Davide Bini (batteria).
Ingresso gratuito con tessera Arci