Una festa da paura. Halloween al Castello Volante
31 ott
giovedì
Corigliano d'Otranto (LE)
22:00
8
Corigliano d'Otranto (LE)

Una festa da paura. Halloween al Castello Volante

Giovedì 31 ottobre il Castello Volante a Corigliano d’Otranto si trasforma in un castello da brivido in cui perdersi e addentrarsi per trascorrere la notte più spaventosa dell’anno tra musica, inquietanti apparizioni, citazioni letterarie e cinematografiche.
Torna infatti la festa di Halloween in un luogo dalle suggestioni inquietanti, le cui ombre oscure riemergono dalle viscere dei sotterranei e si aggirano nelle torri, nel fossato, infestando la piazza d’armi e le terrazze dell’antico maniero.

A partire dalle 22.00 nelle sale “Medievale” e “Cavallerizza” e sulle terrazze gira la musica scelta da: Inude con un dj set dalle atmosfere rarefatte tra nu-soul ed elettronica, Lucia Manca con il suo dream pop intriso di nostalgia degli anni Ottanta, i dj-set con le contaminazioni e i ritmi raffinati di Max Nocco e le selezioni ricercate ed eclettiche di Luca Quarta e Rebecca Wilson. E ancora: Federica Flower, Postman Ultrachic, Antonio Romano, Daniele Marzano e Salvatore Perfetto.

Ma c’è anche il tour del brivido! Dalle 20.30 una visita guidata speciale per esplorare il castello nei suoi anfratti più nascosti e ascoltare i racconti inquietanti legati alla sua storia. (Orari tour:  20.30 / 21.00 / 21.30; info e prenotazioni visita guidata: 388 3620751).

Altro di bello…

Facepanting: Imma Vitello Salissìa Face Painting
Live painting: Massimo Pasca
Sculture: Pompilio Calati
Visual Queer time: ‘La scatola cinese’ per Salento Rainbow Film Fest

Tickets
Ingresso serata: 8 euro
Pacchetto visita guidata + ticket serata: 10 euro

“Una festa da paura. Halloween al Castello Volante” è una produzione di
Castello Volante di Corigliano d’Otranto
CoolClub.it
Big Sur
Multiservice Eco

Ph: Paolo Damiano Dolce