Terra Pane Lavoro. Canti Contadini d’amore e di lotta
16 set
domenica
Guagnano (LE)
16:00
Guagnano (LE)

Terra Pane Lavoro. Canti Contadini d’amore e di lotta

Al Museo del Negroamaro di Guagnano una giornata dedicata alla terra, al vino e al tema del lavoro, celebrata con la musica di un super-ensemble salentino formato da Rocco Nigro, Rachele Andrioli, Antonio Castrignanò, Massimiano De Marco, Dario Muci, Giorgio Distante, Giuseppe Spedicato. 

Sul palco de IL SUONO ILLUMINATO un progetto intensamente poetico che fonde la storia e le storie del mondo contadino e la potenza delle voci e delle musiche di un ensemble di musicisti prestigiosi, con direzione musicale, arrangiamenti e fisarmonica di Rocco Nigro. Il programma della serata si intreccia ed incontra con uno degli appuntamento di Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. 

Programma

Dalle 16.00, Si può partecipare ad una interessante biciclettata, a cura di IT.A.CÀ, per i vigneti della zona e i luoghi di produzione del Negroamaro, scoprendone tutte le fasi di lavorazione , per poi immergersi tra gli scorci più belli del centro storico di Guagnano. 

Alle 19.30,
si parte con la presentazione del volume, a cura del Comune Di Guagnano – Terra Rossa d’Arneo – a cura di Luigi Chiriatti, Kurumuny Edizioni e a seguire il concerto “Terra Pane Lavoro. Canti Contadini d’amore e di lotta” per il progetto Il suono illuminato

Ore 20.00 
| IN CONCERTO | Museo del Negroamaro, Via Castello
“Terra Pane Lavoro. Canti Contadini d’amore e di lotta” 
Rocco Nigro, Rachele Andrioli, Antonio Castrignanò, Massimiano De Marco, Dario Muci, Giorgio Distante, Giuseppe Spedicato.