Terapia Transmediale
27 nov
mercoledì
Lecce (LE)
17:00
GRATIS
Via Triest, 15
Lecce (LE)

Terapia Transmediale

Ibridazione culturale, trasversalità delle tecniche e dei media utilizzati per creare progetti culturali, sub-culture come dimensione dilagante di interazione artistica.

FLEE, piattaforma indipendente e internazionale sviluppa progetti che si muovono tra etichetta discografica, casa editrice e ideatrice di progetti espositivi. Oggi. mercoledì 27 novembre è ospite di Pia, per presentare il suo ultimo progetto che indaga le forme e i metodi utilizzati dalla collettività per il recupero di identità culturali, attraversando discipline e studi come la medicina e la religione e, a conferma della transmedialità del progetto, sconfinando fino al cinema, all’arte contemporanea e alla musica elettronica.

Due saranno i momenti di confronto: un workshop aperto al pubblico dal titolo “Curare la transmedialità”, condotto dai due ideatori del progetto – Alan Marzo e Olivier Duport – a partire dalle 17. E dalle 18.30 la presentazione del libro e del doppio LP che contiene registrazioni originali di musicisti-esorcisti registrati e rielaborati in chiave elettronica da produttori e dj d’avanguardia come: Bjorn Torske & Trym Søvdsnes (NO), LNS (CA), UFFE (DK), KMRU (KE), Bottin (IT) e Don’t DJ (DE).

Per parlare di sottoculture e trance come esperienza mistica, erotica, di sogno: un linguaggio atavico, interculturale.