Suvari
08 dic
sabato
Soleto (LE)
22:30
Tessera Arci
Via Vittorio Emanuele II, 5
Soleto (LE)

Suvari

Serata speciale in casa Artelica con l’attesissimo live di SUVARI, progetto solista di Luca de Santis, ex cantante dei LAGS, che porta sul palco di casa il disco di debutto “Prove per un incendio”. Un concerto dove l’elettro-pop incontra le sonorità punk per un sabato esplosivo.
Il progetto SUVARI nasce da un’esigenza sia fisica che espressiva dell’artista. A causa di una forma rara di neuropatia motoria che lo ha colpito nel maggio 2015, Luca è stato costretto a tornare a casa dei genitori nella provincia toscana, lasciandosi alle spalle il lavoro e la vita costruita negli ultimi anni a Londra. La musica in questo periodo è stata il principale passatempo e la migliore forma espressiva per potersi raccontare, riscoprire e rimettersi in gioco.
I testi sono tutti in italiano e nascono dalle esperienze personali, riflessioni sulla distanza, la provincia, i rapporti umani, fino a mischiarsi con influenze prese dalla letteratura (Dave Eggers, Don De Lillo, Shalom Auslander, Michele Mari, Dino Buzzati, Stefano Benni), graphic novel e fumetti (Gipi, Alan Moore).