Spoiler: L’uomo proibito (T. Russo) + Chnobs live set + El Romano dj set
20 set
venerdì
Copertino (LE)
21:00
GRATIS
Via Casole
Copertino (LE)

Spoiler: L’uomo proibito (T. Russo) + Chnobs live set + El Romano dj set

Seconda giornata per Spoiler, l’evento che attraverso musica e videoarte punta i fari sui tesori storici di Copertino, in particolare l’antico monastero di Casole, monumento decadente (o cadente) ricco di fascino, per anni dimenticato.

Per la giornata di oggi in programma una masterclass sull’audiovisivo in cui Tiziano Russo dialoga con Sara Valentino in un confronto aperto anche al pubblico. Segue la proiezione dell’ultimo cortometraggio dello stesso regista, L’uomo proibito.

Tiziano Russo è un video-maker che ha vanta numerose collaborazioni di prestigio. Ha diretto alcuni  videoclip per i Negramaro, per Ghali, ha lavorato per La Rua, Mina, Boosta, Biagio Antonacci, Gabbani, Chiara, Dardust, ha diretto e firmato documentari come Habemus Mister (2013, Madeon, selezione ufficiale bif&st 2014), Subdivo – Edoardo Tresoldi (2015, prodotto da Passouno), La rivoluzione sta arrivando (2016, per Sky Uno) e il corto L’uomo proibito (2018, per A Bou de Film).

Al termine della proiezione, all’interno della Chiesa di Santa Maria di Casole, il live set di Chnobs, nome d’arte di Alberto Scarpello, musicista sperimentale di Maglie che riprodurrà i brani dell’ep Camera Kirlian: atmosfere dilatate, a cavallo fra ambient, drone, kosmische e library music.

Il finale della serata è affidato alle selezioni dal sapore tutto latino di El Romano.

El Romano è il nuovo moniker di Antonio Romano (da Cleopatra Sound, ex-Boogie Sailor), dj e cultore dall’approccio filologico di musica caraibica e latinoamericana. Nella sua ultima veste è specializzato in selezioni di cumbia psichedelica, merengue, afro-latin.