Spoiler: Soul Island + Ties + Protopapa dj
26 ago
lunedì
Copertino (LE)
21:00
GRATIS
Via Casole
Copertino (LE)

Spoiler: Soul Island + Ties + Protopapa dj

Concerti e dj set gratis nel leggendario monastero di Casole a Copertino, monumento decadente (o cadente) e ricco di fascino, per anni dimenticato. Ci pensano alcuni eventi a ridargli attenzione, come questo nuovo Spoiler (lunedì 26 agosto e martedì 3 settembre).

Per la giornata di oggi in programma i live di Ties e Soul Island e il dj set di Protopapa.

Soul Island è il progetto con cui Daniele De Matteis, da chitarrista e cantante emo-rock, si tramuta in producer, integrando strumenti elettrici con vecchie apparecchiature analogiche e nuovi software. Il risultato è un pop destrutturato, complesso, con strati di sintetizzatori, linee melodiche e ritmiche che si snodano in lunghe evoluzioni, ammiccamenti al synth-pop anni Ottanta. Della formazione live fanno parte Andrea Rizzo (batteria, drum machine) e Luigi Cordella (tastiere, synth), già membri della band di Lucia Manca.

Ties è il progetto pop-folk di Paola Perrone, accompagnata da Riccardo Raho (batteria, drum machine) e Giuseppe Manta (chitarra acustica ed elettrica). Alberto Tuma (basso). Il suono è cupo, intimista, reso più algido dai tocchi elettronici della drum machine, mentre la performance vocale è carica di pathos e lascia spazio, in fondo, a una sensazione di speranza.

Protopapa, dj diviso tra Milano, il Salento e New York. Ha ideato format per diversi club e agenzie, curato soundtrack per sfilate, eventi e spettacoli teatrali. Fondatore del collettivo Eurocrash e del queer cabaret Drama, si occupa da 5 anni della direzione artistica di Pride Square Milano. A Ottobre uscirà il suo primo EP per la messicana Controlla Records.

Urka! è parter dell’evento