Santu Martinu a casa Cupertinum
11 nov
domenica
Copertino (LE)
18:30
GRATIS
Via Martiri del Risorgimento, 6
Copertino (LE)

Santu Martinu a casa Cupertinum

Un San Martino in una cantina sociale ancora, stranamente, non si era sentito, neanche nel Salento. Ci ha pensato quest’anno l’antica cantina vinicola Cupertinum con un evento che include la mostra fotografica di Raffaele Puce, il live dei TV Color e la poetry slam di In vino veritas, dove alcuni lettori / poeti rutteranno i loro versi in libertà, come giustamente si confà alle grandi ubriacature.

In Vino Veritasla notte dei poetanti | Esponenti della letteratura, poesia e cantautori che leggeranno brani di prosa e versi in un susseguirsi di forti suggestioni. Sarà un momento di finzione poetica e narrativa nella quotidianità di un luogo – la cantina Cupertinum – dove tutti i poetanti si ritroveranno a declamare la loro poetica. Si tratta di declamazioni di versi che instaurano un dialogo attivo con il pubblico. I poetanti si incontreranno, declameranno le loro poesie, sorseggiando, dialogando e scrivendo per il pubblico presente, in compagnia di ottimo vino.

Raffaele Puce | Fotografo e artista visivo, ha studiato scenografia all’Accademia di Belle Arti di Lecce. Realizza documentazione di opere d’arte per mostre e cataloghi collaborando con enti pubblici e aziende, inoltre svolge attività di ricerca con particolare attenzione al rapporto tra beni culturali e territorio. Le sue immagini sono state utilizzate per illustrare diverse copertine e booklet di cd musicali, tra cui gli ultimi due della Minafric.

Programma

Ore 18.30: degustazione del Vino di San Martino, dei vini premiati della Cupertinum e dei prodotti del territorio: frutta secca, pettule. Inaugurazione “Sonnu sunatu”, mostra di fotografia di Raffaele Puce

Ore 19.00: Poetry Slam La lunga notte dei poetanti. In Vino Veritas, performance di poeti e cantastorie

Ore 21.00: concerto dei TV COLOR trash&roll