Salento Rainbow Film fest: ultimo giorno
17 mar
sabato
Lecce (LE)
18:00
GRATIS
Via Vecchia Frigole, 36
Lecce (LE)

Salento Rainbow Film fest: ultimo giorno

Ultimo giorno per la quarta edizione del Salento Rainbow Film Fest, che per il 2018 sviluppa il tema “a corpo libero”. Proiezioni, storie e dialoghi dal vivo e il party conclusivo con Heathdeath e Ennio C.

“A Corpo Libero” è il claim di quest’anno, che vuole sottolineare l’idea di un festival inteso come occasione per esplorare gli altri, mettersi in ascolto e in relazione superando le logiche etichettanti di una cultura che genera normalizzazioni, per rivendicare l’esigenza di esprimere se stessi, i propri corpi, in maniera libera, trasparente, in qualsiasi contesto. Per andare oltre l’orientamento sessuale e l’identità di genere, o semplicemente per creare connessioni fra le persone.

Programma di sabato 17  marzo

L’ultima giornata del Salento Rainbow Film Fest, sabato 17 marzo, comincerà dalla proiezione del cortometraggio “Era ieri” della regista Valentina Pedicini, seguirà l’incontro tra la giornalista Valeria Raho e il regista Cosimo Terlizzi autore del film “L’uomo doppio”, contemporaneamente spazio alla presentazione del libro della scrittrice Monica Romano “Gender Revolution” insieme alla cantautrice e icona queer Eleonora Magnifico. Gli appuntamenti della serata proseguiranno con l’incontro tra Ilaria Florio e Cecilia Grasso, regista del film “Al di là dello specchio”, a seguire Chiara Eleonora Coppola di Apulia Film Commision incontrerà Giovanni Minerba per introdurre la proiezione del cortometraggio “Orfeo, il giorno prima”, l’incontro con il regista Fabio Massa e la proiezione del suo film “Aeffetto Domino” concluderà la serie di incontri della giornata, a seguire (ore 23.00) spazio alla cerimonia di premiazione, alla presenza delle giurie, della quarta edizione del festival.
Dalle 23.15 in poi dj-set a cura di Ennio Ciotta (Trash Against the Machine) e Heartdeath (Fuck Normality Festival) per un lungo party danzante che chiuderà la quarta edizione del Salento Rainbow Film Fest.