Lamantice. Fiato ai disegni. Presentazione numero uno rivista
26 mag
sabato
Lecce (LE)
21:00
Piazzetta I. Falconieri
Lecce (LE)

Lamantice. Fiato ai disegni. Presentazione numero uno rivista

Presentazione del primo numero de LAMANTICE – Fiato ai disegni, rivista indipendente, che racconta per immagini significativi fatti di attualità, edita da Edizioni Ergot.

LAMANTICE è una rivista di notizie illustrate che promuove attraverso l’analisi disegnata alcuni dei migliori talenti del territorio, disegnatori, illustratori e fumettisti che si alterneranno nei vari numeri di questo racconto visivo.

Abbiamo isolato le notizie degli ultimi mesi, ricchi di eventi a volte tragici altre volte segno dell’evoluzione dei tempi, le abbiamo disegnate, secondo il nostro sentire artistico, e abbiamo invitato uno stuolo di disegnatori a fare altrettanto. Da questo percorso sono nate tavole che ricostruiscono uno spaccato del nostro tempo tenuto insieme dal prezioso contributo di Margherita Macrì e che ha editato e revisionato i testi e di Cristina Carlà che li ha tradotti.

Durante la serata saranno esposte tutte le tavole presenti nella rivista, i contributi di:
Alessandra De Cristofaro, che ha disegnato la copertina.
Giuseppe Apollonio
Emanuela Bartolotti
brizzo
Gianpiero Chionna
Enrica Ciurli
Marco Cito
So Soniaqq
Mauro Curlante
Noemi De Feo
Simona Anna Gentile
Alberto Giamma
Angela Joanna Grancagnolo
Gianle
Samuel Mello
Stefano Palma
Massimo Pasca
Giorgia Prontera
Valeria Puzzovio
Chiara Rescio
Paola Rollo
Chiara Spinelli
Boris Colorblind

Dopo la presentazione, un dj-set di Max Nocco, autore dei consigli musicali nella rivista, farà di questa serata una vera festa di idee, immagini e musica!