Primo maggio a Kurumuny 2018
01 mag
martedì
Martano (LE)
10:30
5
Martano (LE)

Primo maggio a Kurumuny 2018

Torna per la diciassettesima edizione l’ormai tradizionale Festa del Primo Maggio a Kurumuny, voluta dall’omonima casa editrice. Un grande rito laico che si rinnova da diciassette anni e che celebra l’uomo, il lavoro e la salvaguardia delle radici, i diritti e la multiculturalità, con una lunga giornata che comincerà con le prime luci del mattino e proseguirà fino al tramonto, tra musica, arte, solidarietà, libri, vino, pane e carne arrosto.

Come sempre la colazione sarà autogestita dai singoli partecipanti, l’organizzazione offrirà vino e pane finché ce n’è.
A disposizione di tutti bracieri per gli arrosti. Sarà anche attrezzato uno stand gastronomico con piatti tradizionali, per quanti arriveranno sprovvisti del pranzo.

Programma della giornata Primo Maggio a Kurumuny

Sull’aia, dalle 16 partiranno i live.
Aprirà le danze Accademia Folk, band di nuova formazione impegnata nella riproposta della musica popolare.
Seguirà lo spettacolo “Arneo Tamburine Project”, progetto di Giancarlo Paglialunga che nasce dall’incontro tra alcuni dei maggiori suonatori di tamburello che danno vita al tradizionale rito della ronda.
Chiuderà Dj Magia con selezioni musicali tra rock’n’roll, swing, trash e tanto altro.

IL PESO DELLA CULTURA – Leggo per legittima difesa. (Woody Allen)

Per l’edizione 2018 Kurumuny ripropone l’iniziativa “Il peso della cultura: libri al chilo”. In occasione della festa del Primo Maggio sarà possibile acquistare una sporta di libri al chilo.