Pilgrim Film Festival. Cinema russo a Lecce: secondo giorno
05 ott
giovedì
Lecce (LE)
10:00
NP
Via Vecchia Frigole, 36
Lecce (LE)

Pilgrim Film Festival. Cinema russo a Lecce: secondo giorno

Il primo festival di cinema russo a Lecce è Pilgrim Film Festival (PIFF) nato come costola del RIFF, un festival russo che viceversa si occupa di cinema italiano. Si svolge dal 4 all’8 ottobre 2017 tra il Cinelab Bertolucci di Lecce (accanto alle Manifatture Knos) e il centro vacanze La Corte di Leuca a Leuca.

Il programma

Mercoledì 4 a Lecce (ore 10:00/ 14:00) = Incontro con il regista Nico Cirasola; proiezione del film Elena di A. Zviaginzev. A seguire: discussione.

Leuca (ore 21:00/ 24:00) = Inaugurazione; proiezione del film Carrozzata Potemkin con musica dal vivo. A seguire: incontro con Vasiliy Sigarev e proiezione del film Soi cuba di M. Colotozov. In conclusione di serata: discussione.

Giovedì 5 = Lecce (ore 10:00/ 14:00) = Incontro con V. Sigarev e Yana Troyanova; proiezione del film Paese Oz di V. Sigarev. A seguire: discussione.

Leuca (ore 21:00/ 24:00) = Performance; proiezione del film La Madre con musica dal vivo. A seguire. incontro con I. Ban e proiezione del film La Lettera non spedita di M. Colotozov. In conclusione di serata: discussione.

Venerdì 6 = Lecce (ore 10:00/ 14:00) = Incontro con I. Ban e V. Sigarev. A seguire: proiezione dei film: Campi Minati, Boossw, «Z». In conclusione: discussione.

Leuca (ore 21:00/ 24:00) = Performance e proiezione del film L’Uomo con la macchina da presa, con musica dal vivo. A seguire: incontro con V. Sigarev e Yana Troyanova e proiezione del film Paese Oz di V. Sigarev. In conclusione di serata: discussione.

Sabato 7 = Leuca (ore 21:00/ 24:00) = Performance. Proiezione del corti Proibire e Campi Minati . A seguire: incontro con I. Ban e proiezione del film «Z». A seguire: incontro con Yana Troyanova e V. Sigarev. Buffe. In conclusione di serata: proiezione del film Elena di A. Zviaginzev e discussione.

Domenica 8 = Leuca (ore 21:00/ 24:00) = Buffe. A seguire: proiezione del film Sibiriada di A. Koncialovskii. In conclusione di serata: Discoteca con il dJ Lian.

Si svolge a Lecce (CineLab G. Bertolucci, via vecchia Frigole 36) e a Santa Maria di Leuca (Centro vacanze La Corte di Leuca, via Virgilio 57). Da segnalare la possibilità di un viaggio organizzato ogni sera, con partenza dal Cineporto di Lecce alle 19:30 verso Santa Maria di Leuca e ritorno al termine degli eventi. Durante il viaggio si tiene una lezione dedicata dalla storia del cinema Russo. 

Info: 324 7712606. Sito: www.piffest.it