PianoForme
09 feb
venerdì
Lecce (LE)
21:30
10
via Palmieri
Lecce (LE)
0832 246517

PianoForme

Al Paisiello di Lecce appuntamento con il “Teatro Concerto” di “PianoForme”, con il polistrumentista e compositore Toni Tarantino e l’attrice Clio Evans.

Cosa si nasconde nell’animo di un musicista? Quali sono i tasti che percuotono le sue corde più interne? E il viaggio fisico e psicologico in tutte le sue Forme può aiutare a trovare il proprio Io? Tarantino ripercorre in un sorprendente viaggio musicale la sua vita reale e immaginaria, lasciandosi attraversare Piano da un flusso di “coscienza”, interpretato da Clio Evans, che tenta, brano dopo brano, sorvolando sulle contraddizioni che vivono in ciascun individuo, di guidarlo verso quella verità che in fondo lui già sapeva.

In scaletta brani che partono dalle esperienze classiche del pianista, passano per armonie wagneriane e sonorità di jazz moderno e approdano al “funkautorato”, un cantautorato ritmico che racchiude tutte le esperienze musicali e di vita del compositore. In questo viaggio Toni Tarantino (pianoforte, tromba, ukulele, sintetizzatori, voce) sarà affiancato da Valter Vincenti (chitarra e basso), Diego Martino (batteria), Francesco Rizzo (sonorizzatore), Lorenzo Mancarella Chiara Corallo (voce).