Omaggio a Tito Schipa con Tito Schipa Jr.
06 lug
sabato
Lecce (LE)
19:00
s.p. Lecce Cavallino
Lecce (LE)

Omaggio a Tito Schipa con Tito Schipa Jr.

Una birra celebrativa e un evento per ricordare la meravigliosa carriera artistica di Tito Schipa.

Il 6 luglio 2019 presso il Birrificio B94 sarà presentata ufficialmente l’etichetta di birra dedicata a Tito Schipa e alla sua arte. La birra che celebra Tito Schipa è inserita all’interno della “Hoppy Series”. 

Un evento creato ad hoc per rendere omaggio ad uno dei massimi esponenti salentini dell’arte e della musica nel mondo.

Alle ore 19.00, è in programma una speciale chiacchierata con un ospite d’eccezione: Tito Schipa Junior. Attraverso le parole di Tito conosceremo aneddoti e curiosità sulla vita e l’attività artistica del padre; Tito Schipa Junior, inoltre, racconterà e approfondirà alcune tappe della sua carriera artistica e professionale. 

Alle ore 21.30 si proseguirà con un momento musicale denominato “DYLANIATO”, dal titolo dell’album di Tito Schipa Junior del 1988. Traduttore italiano ufficiale dei brani di Bob Dylan, Tito Schipa Junior regalerà ai presenti un momento unico cantando alcune canzoni nella sua traduzione.

Chiuderà la serata un momento dedicato all’esecuzione di alcuni brani tra i più celebri cantati o composti da Tito Schipa Senior nell’esecuzione dell’orchestra MITO Tito Schipa di Lecce.

L’associazione legata all’etichetta di Tito Schipa, scelta direttamente da Tito Schipa Junior, è “Casa Verdi ONLUS”, la celebre casa di riposo per musicisti con sede a Milano.