OFFF – Otranto Film Fund Festival 2019
11 set
mercoledì
19:30
GRATIS

OFFF – Otranto Film Fund Festival 2019

Da lunedì 9 a sabato 14 settembre 2019 Otranto ospita l’undicesima edizione di Otranto Film Fund Festival – diversity edition. La manifestazione, nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere le opere prodotte con il sostegno di Film Fund e delle Film Commission, ospita nel comune di Otranto opere e grandi nomi del panorama cinematografico nazionale e internazionale, registi, produttori, artisti, attori, scrittori per una settimana fitta di appuntamenti e occasioni di incontro e dibattito sul cinema indipendente e d’autore in uno dei borghi più belli d’Italia, messaggero di Pace Unesco. 

La manifestazione, diretta per il secondo anno da Stefania Rocca, è un festival diffuso tra le piazze, le strade e le spiagge del borgo con summer school di alta formazione per il cinema creata grazie un network internazionale tra Italia, Grecia, Spagna, Grecia e Bulgaria. La programmazione cinematografica comprende sette lungometraggi in concorso: una giuria di attrici, presieduta dal grande regista Ferzan Ozpetek, oltre ad una giuria di scrittori, assegneranno sette premi, tra cui un riconoscimento speciale intitolato ‘Ennio Fantastichini’, a cui è dedicata la manifestazione. OFFF – diversity edition è una festa che abbraccia eventi speciali, installazioni, perfomance, concerti, musical, danza. A ingresso libero.  

Questa edizione è dedicata all’attore Ennio Fantastichini, recentemente scomparso e membro della giuria dello scorso anno, che sarà omaggiato con un premio e la proiezione del film Mine Vaganti, evento speciale in programma martedì 10 settembre.

 Tutto il programma di Otranto Film Fund Festival sul sito ufficiale.