Non è un Carnevale
07 mar
giovedì
Lecce (LE)
21:00
GRATIS
Via Guglielmo Paladini, 46
Lecce (LE)
0832 242351

Non è un Carnevale

Inversioni di senso a braccetto con lo scenario suggestivo del carnevale. L’ingresso nel varco spazio-temporale di una nuvola è possibile, questa  sera al Caffè Letterario con Ceci n’est pas un carnaval.

Fuori dalla porta ruoli costituiti, rigori formali, stereotipi comportamentali, maschere sociali. L’invito è quello a farsi trasportare da sogni sognati e da fugaci sfuggenze, mentre una pipa, di magrittiana memoria, reclama a gran voce nuove appartenenze a campi semantici inusitati.

Tra piogge di cilindri, uomini o donne in frac, un altro evento,a cura ed idea di Luisa Carlà, cavalca e sormonta, con abile originalità, le festività comandate e calendarizzate, ospitando interventi di, sempre, differenti artisti.

Lo short loop di Giuseppe Donadei, artista visivo che si occupa di animazione e realtà aumentata, fondatore dal 2012 del Vlemma Studio, farà da guida, a battiti di ciglia, nel viaggio metafisico e trasognato.

Ispiratosi al surrealismo, ha reso omaggio al pioniere del frame in movimento, Marcel Duchamp  e il suo celebre film del 1926, Anémic Cinéma.

Non mancheranno il verbo e il suono a far da ulteriore guida nel mondo dove si può, con letture libere e un dj set dilatato e onirico a cura di di Luca perimetro.

Inutile ribadirlo: Gradito l’ingresso in abiti fuori dall’ordinaria immaginazione.

L.G.