NemO’s / Banksy Does New York
26 ott
giovedì
Lecce (LE)
20:30
GRATIS
Via Vecchia Frigole, 36
Lecce (LE)

NemO’s / Banksy Does New York

All’interno del vasto programma di Conversazioni sul Futuro di Lecce, l’appuntamento con lo street artist NemO’s al Cinelab Giuseppe Bertolucci del Cineporto (domani venerdì 27 alle ore 10 si replica al Liceo Artistico Ciardo Pellegrino
). Nemo’s racconterà la sua esperienza dialogando con il giornalista e scrittore Ennio Ciotta (autore del volume “Street Art – La Rivoluzione nelle Strade”), prima della proiezione del documentario Banksy Does New York di Chris Moukarbel (2014).

Il lavoro di NemO’s si divide in immagini grafiche ed essenziali, veicolando un messaggio sociale attraverso personaggi che compiono azioni poetiche e surreali come quelli di una fiaba non meglio definita.

All’incontro di giovedì – promosso dal Cineclub Universitario in collaborazione con Fondazione Apulia Film Commission e Corso di Laurea DAMS dell’Università del Salento – parteciperanno anche i docenti Massimo Guastella (Storia dell’arte contemporanea) e Luca Bandirali (Teorie e Tecniche del linguaggio audiovisivo).