Il Mistero dell’Alchimista Cavazza – Pasquetta Karadrà 2018
02 apr
lunedì
Cutrofiano (LE)
10:00
2
Cutrofiano (LE)

Il Mistero dell’Alchimista Cavazza – Pasquetta Karadrà 2018

“Anno Domini 1600. L’alchimista Tommaso Cavazza, discepolo del Tafuri, a processo per stregoneria invoca l’aiuto degli abitanti della contrada per essere scagionato. Questi costituiti in squadre avranno da affrontare prove per rintracciare gli indizi necessari a liberare l’alchimista.”

Con questa enigmatica traccia si apre il grande gioco per prove ed indovinelli della Pasquetta a Karadrà, con cui – oltre vincere a un tesoro in vino Bastardo Rosso, passata di pomodoro di Karadrà e una fornitura di grano Cappelli – si potrà conoscere la leggendaria figura di Tommaso Cavazza, alchimista attivo nella Galatina cinque-seicentesca.

La giornata prevede inoltre lunghe passeggiate nei campi solcati dal Canale Asso e un pranzo / pic-nic con il cibo prodotto da Karadrà e altri produttori della Rete Salento Km0.

Programma della Pasquetta

-Start ore 10.00: Ritrovo presso Masseria Sciacuddrhi, visita al caseificio e alle stalle.
-Ore 11.00: In cammino tra i canali per raggiungere Karadrà , alla scoperta delle bellezze dell’Asso.
-Ore 12.00: Arrivo a Karadrà accoglienza e racconto dei campi.
-Ore 13.00: Pic-nic: Sacchetti pranzo: pane e frittata, pitta di patate/pizza rustica,formaggio, frutto acqua da 500ml. Costo 6.00 .
-Ore 15.30: Start caccia al tesoro/gioco di ruolo.
*Per chi non avesse voglia di giocare angolo relax con strumenti e giochi a disposizione

Per partecipare alla caccia al tesoro è necessario formare una squadra da 4 a 6 persone ed inviare una mail con tutti i nomi a protocaos@gmail.com entro giovedì 29 marzo.

Urka! è partner dell’evento.