Fare Mediterraneo: Daddy G
02 giu
venerdì
Castrignano del Capo (LE)
20:00
GRATIS
Castrignano del Capo (LE)

Fare Mediterraneo: Daddy G

Dal 2 al 4 giugno il lungomare di Santa Maria di Leuca apre a Fare Mediterraneo, appuntamento dedicato ai produttori e alle produzioni di eccellenza nei settori agroalimentare, vinicolo, artistico, tessile, bioedilizia, tecnologia, digitale, servizi. Oltre agli incontri tematici sui nuovi scenari economici del Mare Nostrum, in programma anche i live gratuiti di Enzo Avitabile e i Bottari, Daddy G (Massive Attack), Opa Cupa, Nidi d’Arac e tanti altri.

Si parte venerdì 2 giugno con il membro fondatore della band Massive Attack, Daddy G, considerato un padre spirituale del fenomeno “Bristol sound”. Un sound oscuro che traspira dub, reggae, funk, disco e hip hop. L’artista dei Massive Attack sarà preceduto dal progetto DN3, composto da Cesare Dell’Anna (tromba), Mauro Tre (tastiere) e Guido Nemola (live electronics).

Sabato 3 giugno è la volta del compositore, cantante e polistrumentista napoletano Enzo Avitabile, che salirà sul palco insieme a I Bottari per presentare Lotto Infinito, ultima fatica discografica a cui hanno partecipato artisti come Giorgia, Francesco De Gregori, Renato Zero, Caparezza, Mannarino. A precederlo gli Opa Cupa guidati con il loro ultimo album Baluardo e i Nidi d’Arac con l’ultimo It/Aliens.

In calendario anche il comico Toni Bonji, la street band BeDixieLe Train Manouche, La Municipal, Transalento e Kerkim, Beirut World Beat, DJ War e Joao Capoca.

ECCO IL PROGRAMMA MUSICALE

2 GIUGNO
>> La MUNICIPàL
>> Le Train Manouche
>> NIDI D’ARAC
>> DN3
>> Daddy G from Massive Attack
>> BeDixie – dixieland jass band

3 GIUGNO
>> Kërkim Gruppo
>> Transalento
>> OPA CUPA
>> Enzo Avitabile (Official) e ENZO AVITABILE & I BOTTARI