Mappe e percorsi di street art
05 apr
venerdì
Lecce (LE)
18:00
gratis
via Siracusa, 66/68
Lecce (LE)

Mappe e percorsi di street art

Una passeggiata guidata, tra le strade e i palazzi della 167/B di lecce, la presentazione di un libro che “allunga” lo sguardo, creando un ponte fatto di murales e stencil art, fino in sicilia.

Oggi alle 18.00 l’appuntamento è presso la sede di 167/B street, dove, dopo un breve momento di ritrovo e socializzazione, Ania Kitlas e CHEKOS art guideranno, senza bandiere forse solo con ombrelli causa pioggerella primaverile, nei meandri della 167B di Lecce, per scoprire le opere prodotte durante oltre dieci anni di attività e  due edizioni di riformulazione artistica del quartiere. Dai loro lavori, a quelli di Julieta XLF, Bifido, Farhan Siki, Dimitri Taxis.

Un’occasione per conoscere ciò che rende possibile lavori monumentali ad alto impatto visivo, patrimonio di tutti e per rivolgere uno sguardo ad una realtà sorella, come quella siciliana. Il libro Street art in Sicilia, di Mauro Filippi, Marco Mondino e Luisa Tuttomondo, offre una guida alternativa, mappando i luoghi di riferimento alla steet art, più interessanti e rappresentativi. A parlare con gli autori Ennio Ciotta, per l’evento organizzato da Alter-Azione associazione.