Lo sguardo di Ulisse
06 lug
sabato
21:00

Lo sguardo di Ulisse

Per il secondo anno, Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, (festival premiato dall‘Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo) fa tappa nel Salento.
Per l’occasione Camera a Sud, Crocevia e GUS Gruppo Umana Solidarietà hanno organizzato tre giornate di proiezioni, live e dj-set per parlare assieme della RESTANZA ovvero della scelta di restare nei propri territori per cambiarli e migliorarli.

Oggi in programma la proiezione de I Villani (2018), di Daniele De Michele

Sinossi: Un’opera originale che mostra vite, sacrifici e soddisfazioni di chi ha scelto di produrre alimenti sani e genuini. Otto personaggi che portano avanti la loro battaglia quotidiana per rimanere ancorati alla cucina italiana e non cedere alla “globalizzazione” culinaria.

Segue lo show-cooking dj Don Pasta (Daniele de Michele):vinili e pentole, mixer e minipimer per frullare musica e veloutés, una performance multimediale in cui ci si lascia andare alla emozione del cibo, ai suoi profumi, colori, le sue forme, i suoi aromi. Il dj set è speziato di sonorità del mondo intero, tra il funk, il reggae, il Sud America e la Londra meticcia.