La Notte dei Poeti: secondo giorno
11 ago
domenica
Lecce (LE)
19:00
GRATIS
Via A. Mazzotta
Lecce (LE)

La Notte dei Poeti: secondo giorno

Domenica 11 agosto nel Parco Archeologico di Rudiae (ore 19 – ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – 0832306194 – 3892105991) con La notte dei poeti prosegue la programmazione del progetto Taotor di Astragali Teatro.

La settima edizione dell’iniziativa della compagnia salentina dedicata alla poesia è uno spazio per dare voce a molteplici esperienze di scritture poetiche, che sono presenti sul nostro territorio. La Notte dei poeti coglie la complessità della ricerca che si è sviluppata negli ultimi decenni e crea una possibilità di incontro tra chi scrive e chi va incontro alla scoperta della scrittura attraverso la lettura e l’ascolto. Elabora una risposta ad una necessità diffusa di conoscenza e di ascolto della poesia, a cui corrispondono occasioni limitate di confronto.

Domenica 11 nel Parco Archeologico di Rudiae si alterneranno poeti, musicisti, attori, cantanti per dare voce e suono alla poesia. Tra gli ospiti Claudia di Palma, Simone Franco, Simone Giorgino, Lucio Giannone, Gianluca Milanese, Roberta Quarta, Fabio Tolledi, Mauro Tre, Marco Vetrugno, Rocco De Santis e Anna Cinzia Villani. Sino al 30 ottobre grazie a un accordo stipulato tra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e ARVa SRL, in collaborazione con il Comune di Lecce, sarà possibile visitare il Parco di Rudiae ogni sabato e domenica alle 10 e alle 17 e dal lunedì al venerdì solo su prenotazione (ingresso 4 euro). Per la visita (della durata di circa due ore) si consigliano scarpe comode, copricapo/cappellino e acqua. Info e prenotazioni per le visite 3491186667 – 3495907685 – info@parcoarcheologicorudiae.it – parcoarcheologicorudiae.it. L’ingresso al Parco, dotato di un parcheggio interno nell’area di Fondo Acchiatura, è situato in Via A. Mazzotta (40°19’55.6″ N 18°08’46.3″ E), di fronte all’IISS Presta Columella.