La lunga notte de Lamantice_mag
20:00
Free

La lunga notte de Lamantice_mag

A dar “fiato ai disegni” questa volta non saranno soltanto gli illustratori del collettivo CALM, della rivista indipendente salentina, ma la formula #FASTNEWS, che traduce in immagine una notizia di attualità, secondo il tratto interpretativo degli illustratori, si aprirà alla sperimentazione di tutti coloro che parteciperanno.

Una serata pensata come una festa,organizzata dal collettivo redazionale della rivista, che invita alla compartecipazione tutti i suoi amici e sostenitori, presso le officine culturali Ergot, luogo elettivo ed editore del progetto.

Ecco,quindi, una vera e propria “jam artistica” dove la creatività viene declinata secondo le formule espressive più varie. Durante l’evento, molti saranno i contributi esterni che spazieranno dal reading e slam poetry di Vito Panico, alla voce dell’attrice tarantina Erika Grillo, al contributo della poetessa Maira Marzioni, passando dalla musica del talentuoso violinista Francesco del Prete, e dalla sperimentazione del polistrumentista Donatello Pisanello, sino al dj set di Max Nocco, collaboratore del collettivo.

Una lunga notte dedicata all’incontro tra arte e informazione, tra ricerca espressiva e confronto di idee, promossa da una realtà in crescita con l’ambizioso e originale progetto di creare informazione, con senso critico e discernimento di fonti e che fino ad oggi ha già messo a segno la pubblicazione di due ricchi numeri. Una “voce” fuori dal coro della superficialità dei media attuali, capace di far girare le notizie rendendole iconiche.

L.G.