La Festa di Cinema del Reale 2018
18 lug
mercoledì
GRATIS

La Festa di Cinema del Reale 2018

Da mercoledì 18 a sabato 21 luglio si rinnova a Specchia l’appuntamento con La Festa di Cinema del reale 2018, manifestazione dedicata al cinema documentario e agli scambi creativi che trasforma uno dei borghi più belli d’Italia nella cittadella delle arti audiovisive e performative. Alla sua 15esima edizione, la Festa si fa in tre: approda anche al Castello Volante di Corigliano e al Barezzi Summer Luce Festival di Andrano ad aprire e chiudere un lungo mese di attività, sperimentazioni e incontri con il cinema indipendente e d’autore in un programma “extra large”.

Nell’edizione 2018 sono facce / guerre / mutamenti le tracce che ispirano il programma e dettano il ritmo di proiezioni originali e creative, capaci di raccontare le trasformazioni della società in cui viviamo.

Nome di punta, il regista e fotografo William Klein, innovatore nel campo della fotografia e del cinema, a cui La Festa di Cinema del reale dedica una retrospettiva.
Tra le riconferme Lech Kowalsky, già ospite dell’edizione 2014, grande film-maker di strada, on the road, che mette in scena i suoi viaggi e la casualità degli incontri nei suoi straordinari film.
Sarà presente anche Cecilia Mangini, colonna portante della Festa di Cinema del reale.

E, ancora, spettacoli teatrali, concerti, mostre, mercatini, presentazioni di libri e il mitico party diffuso fino all’alba, quest’anno frutto della collaborazione con Fuck Normality Festival.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO