“Imparare dalle formiche, dalle stelle, dagli altri” (La Scatola di Latta)
04 lug
giovedì
21:00
GRATIS

“Imparare dalle formiche, dalle stelle, dagli altri” (La Scatola di Latta)

Giovedì 4 luglio dalle ore “21e03″ La Scatola di Latta e Edeno – culture & adventure vi danno appuntamento al parcheggio di Santa Maura per poi trascorrere la serata nei pressi di Torre Specchia (Marina di Corsano di Lecce), una bellissima torre costiera che si affaccia sul mare, “in compagnia delle formiche e le stelle”.

Ognuno potrà raccontare le sue esperienze sul mondo, di conoscenza delle altre culture, di confronto e disaccordo, di conoscenza di se stessi.

Avremo il grande piacere di ascoltare Khalid Kakar e Arturo Parolini.
Khalid Kakar una laurea in ingegneria in tasca e un passato di guerra e dolore nel cuore, arriva in Italia nel 2010. Perseguitato dal regime talebano per aver collaborato con la Nato, ha trovato una nuova vita nel Salento. Da qui parte la sua speciale missione di pace.
Arturo Parolini, antropologo, presidente della Ong Ricerca e Cooperazione, ha girato il mondo e negli ultimi anni si divide fra Salento, Roma e il Mondo.

Ognuno potrà portare “poesia e leccornie” da condividere durante la serata. Portare, se possibile, libri, strumenti musicali.

Si consiglia di chiamare il numero: 328 9389480.