Giorgio Poi live a Lecce
01 nov
venerdì
Lecce (LE)
21:30
10 + dp
Viale De Pietro
Lecce (LE)
0832 304896

Giorgio Poi live a Lecce

Tra le poche tappe autunnali del tour “Smog” di Giorgio Poi c’è anche il live a Lecce, l’1 novembre 2019 alle Officine Cantelmo. I

l cantautore, romano di adozione, dopo una carriera internazionale diviso tra Londra e Berlino, prima con Vadoinmessico poi con Cairobi, ha sentito il richiamo irresistibile dell’Italia reinventandosi come Giorgio Poi (il suo vero nome è Giorgio Poti). Nella sua nuova identità mescola il cantautorato italiano ai suoni e le produzioni della musica indie internazionale dando vita a un suono originalissimo.

Dall’uscita del suo esordio discografico “Fa Niente” (Febbraio 2017) Giorgio Poi ha costruito un rapporto unico e speciale con la musica italiana. Paroliere, polistrumentista e produttore, a parlare è suo percorso solido, sempre costantemente in crescita e alla ricerca di nuove occasioni in cui mettere a frutto la sua versatilità. La sua voce inconfondibile nelle collaborazioni con Carl Brave e Frah Quintale, la sua chitarra al servizio dell’ultimo disco e live di Calcutta, e poi ancora produttore per il disco di Francesco De Leo e tra gli autori nell’ultimo disco di Luca Carboni. Ma è soprattutto l’energia sprigionata durante i suoi concerti che fa la differenza e mette tutti d’accordo. In Italia e in Europa fino agli Stati Uniti dove i Phoenix lo hanno voluto in aperture alle loro date di New York e Los Angeles. 

(…) L’8 marzo esce “Smog”, che lui stesso definisce il suo “primo secondo album” anticipato dai video dei singoli “Vinavil” e “Stella”. Il disco è fin da subito molto apprezzato dalla critica e da un pubblico sempre più numeroso di fan, che lo hanno seguito in ognuna delle quaranta date dello “Smog Tour” iniziato a fine marzo 2019 e che si concluderà con le ultime date autunnali.