Fuck Normality Festival 2017
14 ago
lunedì
Guagnano (LE)
22:00
10 (12 dopo mezzanotte)
s.p. 104 Guagnano Cellino, km, 3
Guagnano (LE)
+39 349 7345120

Fuck Normality Festival 2017

Non sarà un Fuck Normality qualunque quello del 14 agosto al Sudestudio. Il festival dell’Associazione Culturale Territori Non Convenzionali che negli ultimi anni ci ha abituati alla freschezza musicale quest’anno si sposta su un nuovo livello e porta per la prima volta nel Salento due assi della scena elettronica internazionale.

Archie Fairhurst, in arte Romare, produttore di punta di Ninja Tune noto per la sua house ricca di incursioni afro-futuristiche  e citazioni colte (dal jazz al blues alla world music). Discorso analogo per Matt Cutler aka Lone: dagli esordi venati di hip-hop alla svolta Detroit techno degli ultimi lavori, tutti pubblicati per la seminale etichetta olandese R&S (la label che ha scoperto e lanciato Aphex Twin e James Blake).

Ormai di casa il salentino Populous che presenterà, per la prima volta nel Salento, il nuovo album “Azulejos”, con uno show audio-visivo a base di cumbia, ritmi caraibici ed elettronica, accompagnato dall’amica MYSS KETA, artista controversa, amata e odiata, reduce dal successo della hit “Xananas” (prodotta proprio da Populous).

Dalla femminilità sguaiata e prorompente di MYSS KETA alla femminilità delicata e suadente di LNDFK, l’alias dell’italo-tunisina Linda Feki, classe 1990, una vita trascorsa a Parigi e canzoni soul sapientemente arrangiate in chiave jazzy guidate da una voce cristallina.

Ad aprire il festival ci penserà Toyma, moniker in consolle del cantautore Giorgio Tuma, e a chiudere il dj-set di Rudan, il side-project di Okee Ru Dan Mela.

QUI L’EVENTO FACEBOOK