Strade Maestre: Frame
09 nov
giovedì
Lecce (LE)
20:45
15/ 8(ridotto)
Via G. Dorso, 70
Lecce (LE)
0832 242000

Strade Maestre: Frame

Riparte la stagione teatrale dei Teatri Koreja di Lecce con la rassegna prodotta dagli stessi Koreja, Strade Maestre. Il primo spettacolo, ispirato all’universo pittorico di Edward Hopper, è Frame, con la regia di Alessandro Serra.

Ogni sua opera – sostiene il regista su Hopper – è stata trattata come un piccolo frammento di racconto dal quale distillare figure, situazioni, parole. Una novella visiva, senza trama e senza finale, direbbe Cechov, una porta semiaperta per un istante su una casa sconosciuta e subito richiusa.

Per la prima regionale di oggi, dopo lo spettacolo, il regista e gli attori incontreranno il pubblico per raccontare e discutere su quanto visto.

In occasione dello spettacolo, gli studenti selezionati dalla Scuola di Decorazione e da quella di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Lecce espongono le opere che riguardano il loro tempo utilizzando vari materiali anche inusuali. Le dieci opere che sono in mostra nel Foyer del Teatro Koreja “raccontano” le varie soluzioni dell’Arte con vestiti, tele, sculture. I Professori G. Lisi, F. Contini, e L. Ghionna, hanno selezionato dieci opere inerenti alla tematica proposta. Ad esporre i giovani artisti Chrys Christodoulou, Francesca Cucurachi, Delia De Florio, Cristina Frisullo, Federica Gatto, Simona Anna Gentile, Cristina Panarese, Lorenzo Sparascio, Raha Vismeh, Zhai Weiling, Sara Za.

Frame sarà in scena da giovedì 9 a sabato 11 novembre 2017 alle ore 20.45 e domenica 12 novembre 2017 alle ore 18:30