Ilenia Tesoro e Martina Loiola (mostra)
12 apr
venerdì
Galatina (LE)
22:00
tessera ARCI
Via Montecassino, 14
Galatina (LE)

Ilenia Tesoro e Martina Loiola (mostra)

Doppia personale delle due giovani fotografe leccesi Ilenia Tesoro e Martina Loiola.

Ilenia Tesoro, nasce a Lecce nel 1992. Il suo stile è influenzato dalla poetica delle parole scritte, narrate, la poesia come disegno di ombre nette, riscopre dunque nella fotografia il mezzo unico attraverso il quale racchiudere tutti i suoi interessi, rappresentandoli attraverso il metodo di scrittura della luce che ricerca sempre in ogni inquadratura rendendola la vera protagonista delle sue foto. Ad oggi porta avanti diverse ricerche personali nel ritratto ed è autrice di diversi reportage fotografici per eventi e festival.

Martina Loiola, ventisei anni, leccese. Imbraccia la macchinetta fotografica da giovanissima, seguendo le orme del padre. Nella fotografia trova il mezzo ideale per raccontarsi, svincolandosi dall’incapacità delle parole e lasciando i suoi pensieri scorrere liberi tra linee ed angoli, tra i blu ed i gialli, dal profondo delle malinconiche acque del mare sino al cielo nelle cui nuvole ritrova e si ritrova. Con il potere della luce, racconta i suoi viaggi per terra, per l’anima delle persone con cui tesse rapporti e per le note in cui si dissolvono gli artisti sotto i riflettori di un palco, riuscendo in quello che rimane il suo obiettivo: tenere con sé il suo personalissimo attimo perfetto, per sempre.
 Si distingue già per il suo stile narrativo, semplice, pulito, diretto. Collabora con varie realtà artistiche ed autori musicali.