Erri De Luca “Se i delfini venissero in aiuto”
25 nov
domenica
Lecce (LE)
20:00
Tessera Arci
Via Pappacoda, 23
Lecce (LE)

Erri De Luca “Se i delfini venissero in aiuto”

Domenica speciale con un doppio appuntamento in programma: spettacolo teatrale Se i delfini venissero in aiuto di Erri De Luca e Cosimo Damiano Damato e presentazione – con raccolta fondi – del progetto Mediterranea Saving Humans, nave attrezzata per soccorrere chiunque rischi di morire in mare.

La serata avrà inizio alle 20.00 con la presentazione del progetto Mediterranea Saving Humans, che vedrà la partecipazione della presidente di Arci nazionale Francesca Chiavacci e di Rossella Muroni, deputata e garante del progetto “Mediterranea”.
A seguire, ore 21.00, andrà in scena Se i delfini venissero in aiuto. Lo spettacolo è il racconto del diario di Erri De Luca a bordo dalla nave di Medici Senza Frontiere. Insieme ai suoi racconti prendono voce anche le parole degli operatori di Msf attraverso le letture di Cosimo Damiano Damato, che dona la sua voce anche ai versi scritti dal giovane Segen, un ragazzo eritreo morto di fame a Pozzallo subito dopo essere sbarcato.
A scandire le storie, la chitarra battente mediterranea di Seneca e la voce di Anissa Gouizi: sonorità raffinate popolar-world con affondi afroeuropei, contaminazione fra Mediterraneo e Levante per allattarsi alla multiculturalità, esperanto e vocabolario sonoro di pace e integrazione fra popoli.