Dj War
16 mar
sabato
Soleto (LE)
22:30
Tessera ARCI
Via Vittorio Emanuele II, 5
Soleto (LE)

Dj War

Un djset speciale con uno dei padri fondatori della scena reggae italiana.
Antonio Conte, in arte dj War, inizia l’attività musicale nelle radio libere locali degli anni ’70, prima in Salento e poi a Bologna, dove si trasferisce per collaborare a Radio Underdog, erede della storica Radio Alice.
Insieme a Militant P fonda il nucleo originario dei Sud Sound System (all’epoca completavano la posse Treble, Papa Gianni e Gigi D) che nell’estate del 1988 organizzeranno le prime mitiche Dance Hall dalle quali sboccerà il fenomeno delle Posse in seno ai Centri Sociali.
L’attività di Dj War coincide con quella dei Sud Sound System fino al 1994, quando sia lui che Militant P decidono di proseguire per strada personali.
Da quel momento si dedica alla costruzione del War Sound System, incide uno dei primi dischi Jungle in Italia e fa partire, nel Salento, il progetto radiofonico di Power Fm. Con la stessa radio e con Dj Gruff promuove le prime edizioni del raduno Gusto Dopa Al Sole.
Ha collaborato, inoltre, con artisti del calibro di Soul Lee Bee, Pepsi e dj Gruff ed ha fatto partire un nuovo progetto assieme a Science Force, nel campo della Dance Elettronica, che si è concretizzato in alcune produzioni di Jungle/Drum’n’Bass. Con questo progetto War ha preso parte, in tutti questi anni, a molte delle principali rassegne nazionali ed ha promosso e organizzato diverse manifestazioni musicali nel Salento per trasformare questo tipo di eventi in strumento di crescita collettiva, sempre con un orecchio di riguardo alla promozione dei giovani talenti. Nella stessa ottica ha creato la propria etichetta discografica War Sound che con Segnale Digitale ha fatto uscire molte compilation sulle quali hanno esordito quelli che sono le migliori giovani realtà del Reggae italiano.