Diario di un brutto anatroccolo (Factory)
05 mag
sabato
Lecce (LE)
21:00
GRATIS
via Palmieri
Lecce (LE)
0832 246517

Diario di un brutto anatroccolo (Factory)

Dopo il successo nella in Spagna, il Diario di un brutto anatroccolo di Factory Compagnia Transadriatica e Tir Danza, per la regia del salentino Tonio De la tournèe europea e italiana si conclude il 5 maggio al Teatro Paisiello di Lecce.

In “Diario di un brutto anatroccolo” si gioca con leggerezza e creatività a trasformare piccoli elementi contemporanei per evocare ogni singola situazione della fiaba, attraverso le musiche originali composte da Paolo Coletta che reinterpreta Tchaikovsky assieme alla collaborazione al movimento coreografico di Annamaria De Filippi, alle luci di Davide Arsenio, ai costumi di Lapi Lou e alle scene di Roberta Dori Puddu. Sul palco Ilaria Carlucci, Luca Pastore, Fabio Tinella e al suo debutto sul palcoscenico Francesca De Pasquale.

(…) dopo una “Cenerentola” lontana dagli stereotipi e la Caterina protagonista scomoda e non allineata de “La bisbetica domata” di Shakespeare, continua l’indagine sul tema della diversità/identità e dell’integrazione attraverso un linguaggio semplice ed evocativo. Un anatroccolo oltre Andersen che usa la fiaba come pretesto per raccontare una sorta di diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraversa varie tappe della vita come quelle raccontate nella storia originale, e compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso (…)