Dadazine Opening Mostra
17 nov
sabato
Lecce (LE)
18:00
Lecce (LE)

Dadazine Opening Mostra

Autoproduzioni cartacee, ispirazioni senza limitazione alcuna, che sperimentano legami possibili ed esiti felici tra grafica, illustrazione, scrittura, non tralasciando di rivisitare suggestioni artistico-letterarie del passato. Questo e molto altro da scoprire è Dada Zine progetto editoriale di matrice torinese, ma che sabato 17 novembre 2018, presso Ra. Ne in Via delle Giravolte a Lecce, presenta in una mostra l’esito di questa sperimentazione editoriale indipendente.

Il progetto è ideato e curato da Le rumate, collettivo artistico torinese, attivo dal 2015, che ha come focus quello di fondere arte visiva e scrittura in un corto circuito originale, teso a valorizzare la produzione artigianale, abbattendo costi di produzione grazie ad un’attitudine spiccatamente do it yourself.

L’uscita Dada Zine, che verrà presentata per l’occasione, è il secondo risultato che contiene le opere internazionali degli artisti indipendenti, che hanno risposto alla call lanciata sul web, per la realizzazione dell’uscita.

Arte quindi, ma non solo, musica tra cibo e vino, nell’amichevole e accogliente ambiente che ospita l’evento delle associazioni Girasud Film e Ra.Ne. – Rainbow Network, a cura di Le Rumate con Jean Andrè e Andrea Carrozza.