Cinema al Museo: ultimo giorno
09 lug
martedì
Lecce (LE)
20:30
GRATIS
Piazzetta Giosuè Carducci
Lecce (LE)

Cinema al Museo: ultimo giorno

Da domenica 7 a martedì 9 luglio 2019, la prima edizione di Cinema al Museo, rassegna frutto di una collaborazione tra Università del Salento – Dipartimento di Beni Culturali, Apulia Film Commission, Museo Castromediano e Lo schermo dell’arte Film Festival.

Si tratta di una rassegna di film selezionati dall’Archivio dello Schermo dell’arte, un progetto internazionale nato nel 2008 e dedicato alle molteplici interazioni tra cinema e arte, diventato in questi anni un punto di riferimento per chi in Europa lavora con le immagini in movimento. Nel cortile della Biblioteca Bernardini a Lecce (Convitto Palmieri, piazzetta Carducci alle 20.30, ingresso libero), saranno proiettati documentari e film d’artista introdotti da Silvia Lucchesi, direttrice dello Schermo dell’arte Film Festival, e Massimiliano Rossi, coordinatore del dottorato in Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università del Salento.

Oggi in programma

The Price of Everything di Nathaniel Kahn (2018), che indaga i motivi e le dinamiche che hanno trasformato il mondo dell’arte in un mercato multimilionario.