ChristineIX “Crosses and Laurels”
12 gen
sabato
Soleto (LE)
22:00
Tessera ARCI
Via Vittorio Emanuele II, 5
Soleto (LE)

ChristineIX “Crosses and Laurels”

Serata a tutto rock sabato con ChristineIX, che porta sul palco di casa Artelica il suo ultimo lavoro “Crosses and Laurels”.
Un concept album battagliero, il secondo della sua carriera, ispirato da letture, riflessioni, speranze e illusioni su quel futuro distopico che forse stiamo già vivendo, come singoli e come collettività. Una forte esigenza di raccontarsi di meno e dissentire di più, ancora più forte.
Tra brani sognanti, pezzi di matrice punk e l’ormai salda cifra stilistica del tempo dispari quando non te l’aspetti.
Christine IX (Christine NineIx) nasce come one girl band nel 2010. Il feedback del suo primo album, a cavallo tra grunge, new wave e alternative metal, supera ogni personale aspettativa: viene presentato in giro per l’Italia e ottiene recensioni positive su testate nazionali, apprezzamenti insperati (fra gli altri, quello di Piero Pelù, sul web) e un finanziamento tramite crowdfunding che scavalca la soglia prefissata.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con nomi illustri, come Tides From Nebula, Giorgio Canali, Il Santo Niente, Assalti Frontali, Aldo Tagliapietra (Le Orme); in ultimo, con la scrittrice Loredana De Vitis e con il poeta Gianluca Conte nella creazione di performance letterarie e musicali.