Caravaggio e i caravaggeschi a Otranto
11 giu
domenica
Otranto (LE)
10:00
12
Piazza Castello
Otranto (LE)
199 151 123

Caravaggio e i caravaggeschi a Otranto

Un dipinto del Caravaggio in mostra a Otranto ospite del Castello Aragonese per la mostra “Caravaggio e i caravaggeschi nell’Italia meridionale”. Si tratta di “Ragazzo morso da un ramarro”, appartenente alla Fondazione Longhi di Firenze. Accanto a questo, una selezione di opere, anch’esse provenienti dalla collezione Longhi, di pittori meridionali seguaci del Caravaggio.

Inoltre approda sempre a Otranto, dopo la presentazione in primavera nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, Genius Loci, nel teatro dell’arte, esordio di Roberto Cotroneo nella sua attività di fotografo, intrapresa negli ultimi anni. La mostra è il risultato di questo lungo lavoro, sul rapporto tra pubblico e arte, tra opere e immagini fotografiche.

Le mostre “Caravaggio e i caravaggeschi nell’Italia meridionale” e “Genius Loci” saranno visitabili da domenica 11 giugno a domenica 24 settembre. Le mostre saranno accessibili al pubblico con il biglietto di ingresso del Castello Aragonese, che consente di visitare tutti gli ambienti della fortezza, dai sotterranei agli allestimenti dedicati alla storia della città.

Info: 0836 210094