BotaniCALL
09 giu
sabato
Lecce (LE)
18:00
Via Cantu
Lecce (LE)

BotaniCALL

Al via Sabato 9 giugno 2018 il progetto BotaniCALL presso l’Orto Botanico del Salento (località Masseria Sant’Angelo), vincitore del bando Actors of Urban Change.

Oltre a workshop tematici specifici relativi ad agricoltura naturale, architetture vegetali e etnobotanica, è previsto un ciclo di dieci giornate di giardinaggio collettivo che sarà aperto sabato 9 Giugno, alle ore 18:00, dalla conferenza sull’agricoltura naturale della Dott. Dhara Janneke Gisolf, insegnante di Agricoltura Sinergica e Permacultura e membro del Consiglio Tecnico-Scientifico della Fondazione per la Gestione dell’Orto Botanico Universitario. Si introdurrà il lavoro svolto nell’Orto dai volontari dell’associazione Janub e il progetto BotaniCALL, con successiva tavola rotonda tra i potenziali partners coinvolti (ingresso gratuito).

Si continua domenica 10 giugno a partire dalle ore 09:30 con la 1° giornata di giardinaggio collettivo sul tema delle agricolture naturali con ORTIJanub – agricoltura sinergica, Libera Scuola di Agricoltura Sinergica Emilia Hazelip e Salento Km0. La giornata prevede una breve introduzione su teorie e pratiche dell’agricoltura sinergica, un pranzo condiviso e lo svolgimento di attività nell’orto comunitario gestito dalla Associazione. L’ingresso è aperto a tutti, a sottoscrizione della quota associativa Janub compresa di assicurazione (12,00 Euro).

Maggiori informazioni sul programma  http://www.bosch-stiftung.de/en/project/actors-urban-change