Borgonifesta a Borgagne: secondo giorno
08 giu
sabato
Melendugno (LE)
20:00
Melendugno (LE)

Borgonifesta a Borgagne: secondo giorno

Dal 7 al 9 giugno torna Borgo in festa – Voci di Terra nel centro storico di Borgagneborgo autentico del Salento, vivace frazione di Melendugno in provincia di Lecce.

Giunto alle XV edizione BIF è l’ “ecofesta” che apre l’estate salentina e segna l’inizio della rassegna del Comune di Melendugno BluFestival 2019.

Anche quest’anno BorgoINfesta raddoppia con OFF Ortometraggi Film Festival, il corto-festival giunto alla sua II edizione, che racconta un nuovo possibile in armonia con la natura.

Oggi (8 giugno) in programma anche la passeggiata civico culturale, con La Scatola di Latta, dedicata alla poetessa salentina recentemente scomparsa Wilma Vedruccio (Mitilo Salentino), alla sua sensibilità poetica, ambientale e sociale.

Sempre a #porteaperte la comunità di Borgagne, “terra di accoglienza delle Comunità del Mondo” e palcoscenico della rInvoluzione, è pronta a coinvolgere il viaggiatotore mediante il linguaggio universale della cultura. “Arte, musica, teatro, cinematografia, cibo, integrazione e solidarietà, agricoltura, narrazione, eco-sostenibilità si intrecciano in un armonioso groviglio riversando la loro positiva energia in un Borgo in Festa” con il pensiero alla nostra amata Mitilo Salentino, al secolo Wilma Vedruccio.

Per saperne di più visita il sito www.borgoinfesta.com