AS // TF+ // MUSIC FOR TELECOMMUNICATIONS
16 feb
sabato
Lecce (LE)
22:00
vedi info
Via Vecchia Frigole, 36
Lecce (LE)

AS // TF+ // MUSIC FOR TELECOMMUNICATIONS

Sabato 16 Febbario Aaltra in collaborazione con Manifatture Knos ospita lo showcase della giovane label/collettivo tarantina Whereiswave?
In programma due performance dal vivo quella di AS e TF+ e l’installazione audiovisiva Music For Telecommunications.
Alessio Sangregorio (AS), musicista e illustratore, rivisita il suo background artistico basato sull’uso di collage e tecniche visive come nel suono, definendo la traduzione di un’identità empatica a diversi mezzi e linguaggi. Proporrà un’improvvisazione sonora incentrata sulla manipolazione di nastri ritrovati in luoghi abbandonati, esplorando dimensioni acustiche che cercano di riscoprire realtà e momenti nascosti dal tempo.

Antonio Greco (TF+), programmatore, maker elettronico e sperimentatore audio-visuale. Presenterà A/V Isomorphlex (Isomorphism Effect), una performance in 4 movimenti basata sulla computazione digitale di forme d’onda sviluppate da patch modulari e combinazioni di influenze di riduzionismo, astrazione logica e magnetismo post-industriale. L’idea si basa sulla possibilità di poter stabilire una connessione empirica tra la fenomenologia naturale ed i processi cognitivi, in un paradigma capace di associare la percezione del concreto e l’elaborazione dell’astratto.

Prima e dopo i concerti, l’installazione audiovisiva MUSIC FOR TELECOMMUNICATIONS, una manipolazione audio / visiva per onde radio, risultato di un piano di ricerca multimediale lanciato a Giugno 2016 per studiare l’alterazione di alcuni dispositivi elettronici come radio e tubo catodico con generatori di segnale. L’esplorazione è focalizzata sulla banda MW (Onde Medie) nello spettro di frequenze che va dai 526 kHz ai 1620 kHz con una divisione specifica in ordine di applicazione: la prima parte, Live Edition raccoglie n. 3 momenti completamente improvvisati con una maggiore propensione alla sperimentazione aerea del feedback audio; la seconda parte, Loop Version, è una selezione di n. 3 pattern estrapolati da varie sessioni di registrazione con una risposta visuale ed una maggiore intermodulazione cablata di onde radio. Music for Telecommunications viene presentata come installazione del processo d’alterazione visuale, insieme a documentazione e ascolto delle registrazioni.

Ingresso con “contributo suggerito” (da 2 a 8 euro).