Arneo Tambourine Project
03 feb
sabato
Alezio (LE)
21:00
7
Via Mariana Albina
Alezio (LE)

Arneo Tambourine Project

Il tamburellista Giancarlo Paglialunga presenta a El Barrio Verde l’ “Arneo Tambourine Project”, il suo nuovo progetto musicale, un gruppo di tamburellisti salentini dai 6 ai 40 anni che accompagnano le migliori voci popolari nazionali.

“Un’orchestra popolare di 10 elementi con un suono ancestrale e potentissimo”.

Giancarlo Paglialunga è tamburellista sanguigno e voce dal timbro arcaico, è uno degli interpreti più importanti nel panorama della musica popolare salentina. Vanta collaborazioni con numerosi artisti locali ed internazionali, tra cui JuJu (Justin Adams e Juldeh Camara), Officina Zoè, Ambrogio Sparagna, Salentorkestra, Raffaele Casarano, Bandadriatica, e tutti gli artisti che incontra nelle sue partecipazioni alla Notte della Taranta e nel suo cammino con il Canzoniere Grecanico Salentino, la nota formazione di cui fa parte dal 2010 con la quale si esibisce in tutto il mondo. Nelle edizioni 2010-11 e nei tour internazionali successivi, Giancarlo è voce solista della Notte della Taranta diretta da Ludovico Einaudi. Nel 2011 esce “T’amai”, il suo primo album solista. Nel 2012 partecipa alla Notte della Taranta diretta da Goran Bregovic come cantante e tamburellista.

Il gruppo è composto da: Massimiliano De Marco, Lucia Passaseo, Rachele Andrioli, Francesco Motolese, Edo Zimba, Davide Giorgino, Emanuele Liquori, Canaglia Carlo de Pascali, Rocco Nigro.