Aaltra: Kostis Kilymis + Alessio Sangregorio
25 gen
sabato
Lecce (LE)
22:30
contributo libero
Via Vecchia Frigole, 36
Lecce (LE)

Aaltra: Kostis Kilymis + Alessio Sangregorio

Un greco e un tarantino per questa nuova serata progettata da Aaltra. Parliamo rispettivamente di Kostis Kilymis e Alessio Sangregorio.

Kostis Kilymis. Sound artist greco di stanza a Bristol (UK), dedica la sua ricerca a sistemi di feedback e ambienti immersivi. Cattura e manipola suoni, immagini, fenomeni elettroacustici, field recordings e segnali generati elettronicamente. I suoi lavori sono stati pubblicati su Coherent States, Strange Rules, Rekem Records, I Dischi Del Barone, Hideous Replica, Mazurka Éditions e Entr’acte.   Performer e improvvisatore, ha collaborato con Lucio Capece, Nikos Veliotis, Greg Pope, Leif Elggren, Sarah Hughes, Stephen Cornford e Phil Julian, tra gli altri. Si è esibito esaustivamente in Europa in spazi come Café OTO (Londra), Q-O2 (Bruxelles), SGT (Atene) e in festival come Audiograft Festival – Oxford  e INMUTE (Atene). I suoi lavori installativi sono  stati esposti a Oxford, Londra, Montpellier e Atene. Gestisce l’etichetta Organized Music from Thessaloniki ed è co-curatore della label Rekem Records. 
Alessio Sangregorio. Producer e illustratore  tarantino, incentra il suo lavoro di composizione sull’utilizzo di nastri magnetici e la loro manipolazione attraverso tape-loops. Campionando direttamente su nastro tastiere, field-recordings e segnali no-input riorganizza il materiale sonoro donandogli un’impronta lo-fi per poi ri-processarne il risultato attraverso delay, reverberi e pitch. Ne deriva un’impalcatura sonica vicina ad esperienze di drone-music e ambient, dalle tinte cupe e molto dilatate.
Info
Contributo (quasi) libero