“Maledetto e Benedetto”, esce il nuovo disco di Lucia Manca

“Maledetto e Benedetto”, esce il nuovo disco di Lucia Manca

Esce il 4 maggio 2018 per Malinka Sound/peermusic Maledetto e Benedetto, il nuovo disco di Lucia Manca, cantautrice salentina già nota per le sue collaborazioni con Populous, Jolly Mare, Matilde “Davoli” De Rubertis e Giuliano Dottori, quest’ultimo produttore artistico del suo primo omonimo lavoro del 2011.

Prodotto da Matilde Davoli e registrato al Sudestudio di Guagnano (LE), Maledetto e Benedetto è “immerso in un’atmosfera nostalgicamente patinata eppure lontano da ogni ipotesi di revival. Come fosse una fotografia in alta definizione con colori pastello d’antan”.

L’album è stato anticipato da tre singoli: Maledetto, pubblicato con un lyric-video in anteprima su Rockit il 24 gennaio, Bar Stazione, presentato il 19 marzo da TV Sorrisi e Canzoni e Eroi, lanciato da Rolling Stone il 26 aprile

Ascoltare Maledetto e Benedetto è come tornare con la mente ai caldi tramonti estivi in spiaggia: nel juke boxe del lido un brano dei Matia Bazar, i tuoi genitori ancora giovani e belli che con giusto distacco e inevitabile tenerezza osservano la tua adolescenza, i primi baci, i primi pianti d’amore. Lucia Manca è cresciuta con la canzone d’autore: Tenco, Bindi, Endrigo, Battisti, Vanoni, Mina, Patty Pravo, Celentano, Dalla. Ma è figlia del nostro tempo perché oggi ascolta artisti come Frank Ocean, Tennis e Grizzly Bear e così della nobile tradizione cantautorale dei nostri anni ’60, Lucia restituisce una raffinatissima immagine sinestetica, in cui il ricordo intimo parla la lingua dei synth.

“Maledetto e Benedetto” verrà presentato al Mi Ami Festival 2018 di Milano venerdì 25 maggio e al Romapopfest 2018 di Roma sabato 9 giugno.